Sulemana all’Atalanta – “Atalanta BC comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Cagliari Calcio il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari, 21enne centrocampista ghanese con alle spalle già due campionati di Serie A”.
Con questo comunicato, l’Atalanta ha annunciato l’acquisto di Ibrahim Sulemana, centrocampista ghanese classe 2003 che arriva a titolo definitivo dal Cagliari per una cifra intorno agli 8 milioni di euro complessivi.
Sulemana all’Atalanta: la carriera
“Nato a Sunyani, il 22 maggio 2003, è stato lanciato nel calcio italiano dall’Hellas Verona con cui, dopo una positiva stagione in Primavera, esordisce in Serie A il 9 ottobre 2022 nella partita sul campo della Salernitana prendendo il posto di Veloso a venti minuti dalla fine. In maglia gialloblù colleziona 17 presenze, compreso lo spareggio per la permanenza in Serie A giocato da titolare e vinto contro lo Spezia“.
“Nell’estate del 2023 passa al Cagliari che lo acquista a titolo definitivo. In maglia rossoblù gioca complessivamente 24 partite (21 in campionato e 3 in Coppa Italia), contribuendo anche con due gol (il primo segnato a fine gennaio al Frosinone, il secondo a inizio aprile all’Hellas Verona) al raggiungimento della salvezza. A fine stagione, per la precisione il 6 giugno, arriva anche l’esordio in Nazionale nella vittoriosa trasferta del Ghana sul campo del Mali in una gara di qualificazione ai prossimi Mondiali”.
I consigli per l’asta
Il nostro consiglio in fase d’asta è quello di non esagerare per provare ad acquistarlo. Il giocatore ghanese, infatti, non dovrebbe essere uno degli intoccabili di Gasperini, inoltre, le sue caratteristiche non sono proprio marcatamente offensive, prediligendo più una fase di contenimento spendendo anche qualche cartellino giallo di troppo.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Ibrahim Sulemana parte indietro nelle gerarchie di Gian Piero Gasperini all’Atalanta. Il giovane calciatore ghanese, infatti, dovrebbe ricoprire il ruolo di quarta scelta a centrocampo. Ciò che gioca a suo favore, però, è che i nerazzurri avranno un calendario fitto di impegni, di conseguenza, le possibilità per lui non mancheranno di certo.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone