Summerville alla Roma – Continuano le operazioni di mercato in casa Roma. La dirigenza giallorossa è al lavoro per regalare a Daniele De Rossi un centravanti, un esterno d’attacco e un terzino destro. Al momento, ci sono già tre trattative avviate.
La prima riguarda la punta centrale. En-Nesyri è sempre più vicino al Fenerbahce, quindi la Roma continua a lavorare con il Villareal per arrivare a Sorloth. La richiesta degli spagnoli è vicina al valore della clausola rescissoria, 38 milioni, considerati eccessivi dai giallorossi.
Per la difesa si guarda alla Francia, con Lorenz Assignon nel mirino. Il classe 2000 è di proprietà del Rennes, ma gli ultimi sei mesi l’ha vissuti con la maglia del Burnley, in Premier League. Per farlo approdare nella capitale serve prima la cessione di Karsdorp.
Summerville alla Roma, è lui il piano B di Soulé
La trattativa principale riguarda Matias Soulé. L’argentino della Juve è l’obiettivo numero uno della Roma, in questo momento, e per il quale è stata formulata un’offerta da 29 milioni di euro, superando quella del Leicester di 25. I bianconeri, però, continuano a chiederne 35.
La Roma sta, quindi, valutando se proseguire la trattativa per l’ex Frosinone, oppure virare su altri profili. In quest’ultimo caso, si segue il 22enne olandese, di proprietà del Leeds, Summerville. Per lui 19 gol e 9 assist nell’ultimo campionato di Serie B inglese.