Supercoppa Milan-Inter – A gennaio, oltre al campionato e alla Coppa Italia già in programma, si disputerà la finalissima della Supercoppa italiana tra il Milan e l’Inter. Ad affrontarsi per aggiungere un ulteriore trofeo alla propria bacheca, saranno la squadra vincitrice della scorsa Serie A, contro quella che ha alzato al cielo la coppa della passata edizione della Coppa Italia.
Insomma, un derby ancor più infuocato che si giocherà sotto il sole dell’Arabia Saudita il prossimo 18 gennaio, quando in Italia le temperature saranno nettamente differenti. La domanda ora è una, quanto incasseranno i rossoneri ed i nerazzurri da tale competizione?
A dare la risposta è l’edizione odierna di Investireoggi.it, quotidiano economico e finanziario che spiega come i due club lombardi non incasseranno i consueti 6,5 milioni di euro a testa, ma arriveranno a ben 7,5 milioni cadauno. Oltre agli introiti derivanti dai biglietti e dai diritti tv, le due società meneghine guadagneranno circa 500mila euro in più per via di un particolare bonus.
Supercoppa Milan-Inter: il bonus
Come detto in precedenza, Milan ed Inter guadagneranno dalla Supercoppa italiana circa 7,5 milioni di euro a testa, ben un milione in più rispetto al solito. Ma per quale motivo la somma si alzerà? Per via di una particolare clausola presente nel contratto: esso prevede infatti 500mila euro in più nel caso in cui a contendersi il trofeo sia un big, quindi 1 milione in più nel caso in cui le big siano due. A vantare questo particolare titolo però, in Italia sono solo quattro squadre: Milan, Inter, Juventus e…Roma. Niente Napoli, Lazio, Atalanta o Fiorentina dunque, ma solo le quattro squadre sopracitate rientrano in questo particolare range.