Suslov Juventus – Inizialmente sconosciuto a molti, il nome di Tomas Suslov adesso è ben noto a tutti gli addetti ai lavori. Dopo la rivoluzione avvenuta nel Verona durante lo scorso mercato invernale, il centrocampista slovacco è riuscito a far emergere in tutto il suo splendore le sue qualità, rivelandosi un vero leader degli scaligeri.
Non è un caso, infatti, che sia divenuto un elemento intoccabile nella rosa di Baroni. La sua duttilità sul terreno di gioco, grazie alla quale è in grado di disporsi da mezzala, mediano, esterno e trequartista, non sta passando affatto inosservata. A questa dote si sono unite anche una corsa instancabile e un’ottima abilità sui piazzati, rigori compresi.
Tutte queste caratteristiche, soprattutto in un momento storico delicato come quello che sta attraversando, farebbero a dir poco comodo alla Juventus. Il club bianconero, infatti, sarebbe sulle sue tracce. Chiaramente il tutto si trova ancora in una fase embrionale, ma l’interesse per Suslov c’è. Anche le eventuali cifre dell’affare sarebbero invitanti.
Suslov Juventus, la verità sull’interesse e le cifre dell’affare
Tomas Suslov alla Juventus in estate? Uno scenario ad oggi solo ipotizzabile, ma che non è escluso che possa concretizzarsi. Soprattutto in caso di mancato affondo per Koopmeiners, per il quale l’Atalanta spara alto, e considerando anche che ad oggi appare complesso il riscatto di Alcaraz, il centrocampista del Verona potrebbe seriamente scalare le gerarchie. La giovane età (21 anni), unita alle ottime qualità mostrate (è anche un elemento inamovibile della Nazionale slovacca), lo renderebbero già pronto per un salto in una Big. Le eventuali cifre dell’affare lo presenterebbero come una vantaggiosa operazione low cost, visto che l’Hellas potrebbe accontentarsi di 6-7 milioni. Innesto in ogni caso slegato da quello di Samardzic, al quale verrebbe fatto spazio, nell’eventualità di un assalto della Vecchia Signora, con le cessioni in prestito di Miretti e Nicolussi Caviglia.