Suzuki al Parma – “Zion Suzuki è gialloblu! Parma Calcio annuncia che il portiere è stato acquistato a titolo definitivo dal Sint-Truidense Voetbalvereniging e ha firmato un contratto fino al 30.06.2029“.
Ora è ufficialmente chiusa la trattativa con il Sint-Truiden, club che dalla cessione di Suzuki incasserà 7,5 milioni di euro, più 2,5 milioni di bonus e il 10% sulla futura rivendita. Acquisto importante per la società neopromossa in Serie A che ora, oltre a Chichizola avrà anche una soluzione in più per proteggere i pali.
Suzuki al Parma, la carriera
Nazionalità giapponese, ma di origine americana e ghanese, Suzuki è un profilo internazionale che ha giocato in due Club nella sua carriera, Urawa Red Diamonds e Sint-Truidense Voetbalvereniging. E’ cresciuto nel Settore Giovanile del Club giapponese, dove nel 2020 è diventato professionista, e contestualmente, ha giocato in tutte le selezioni nazionali giovanili del Giappone, dove dal 2022, ad appena 19 anni, è diventato titolare della Nazionale “A”. Un profilo internazionale che nell’ultima stagione in Jupiler Pro League, ha disputato 32 presenze, mettendo in risalto le sue doti atletiche, umane e tecniche, che lo hanno affermato in tutto il mondo.
I consigli per l’asta
Suzuki è un giovane portiere che ha già maturato buona esperienza, ma che allo stesso tempo dovrà cimentarsi con una realtà più tosta come la Serie A. Oltre al suo impatto, andrà verificata anche la tenuta difensiva del Parma nel massimo campionato. Per questo il giapponese andrà inquadrato come un portiere da prendere solo per completare il reparto, mettendolo ad esempio alle spalle di un big (e il suo secondo) oppure prendendolo insieme ad altri uno/due portieri titolari di medio-bassa classifica.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Portiere
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-10 crediti
Indice titolarità
Titolare – I 10 milioni spesi dal Parma per Suzuki lasciano intendere quanto i ducali credano nel nuovo acquisto. Lui sbarcherà in Serie A per ricoprire i gradi di numero uno, mentre Chichizola retrocederà a secondo portiere d’esperienza.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone