Svilar alla Roma – Di fronte a sé ha ancora la possibilità di conquistare due obiettivi stagionali: la Conference League e la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Nel frattempo la Roma ha già iniziato a muoversi in vista della prossima sessione del mercato al fine di regalare nuovi rinforzi a José Mourinho.
Quella che verrà messa in atto, in pratica, sarà una vera e propria rivoluzione che coinvolgerà tutti i reparti. A gennaio sono arrivati Sergio Oliveira ed Ainsely Maitland-Niles, capaci (soprattutto il primo) di infondere nuova linfa alla squadra aumentandone il tasso tecnico. In estate si proseguirà sulla stessa strada, con l’obiettivo di far crescere ancora di più la Roma.
Il primo colpo, addirittura, verrà ufficializzato a breve: i contatti in questi giorni si sono intensificati, al punto da produrre la fumata bianca auspicata dal direttore generale giallorosso Tiago Pinto. Di chi parliamo? Di Mile Svilar, che ha ormai deciso di trasferirsi nella capitale a parametro zero lasciando così il Benfica.
Svilar alla Roma, tutto fatto: imminente l’annuncio ufficiale
Il portiere classe 1999 in questi giorni ha deciso di rispedire al mittente tutte le proposte ricevute dalla dirigenza lusitana riguardanti il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Una situazione che ha ingolosito numerose le squadre, tuttavia è stata la Roma a muoversi per prima e a piazzare la zampata vincente.
Al giocatore, stando a quanto riportato su Twitter dal giornalista Nicolò Schira, è stato proposto un contratto fino al 2026 con opzione per un ulteriore anno. L’ultimo meeting avuto con il suo agente, Vado Lemic, è andato bene e la firma dovrebbe arrivare entro la fine del mese. Resta quindi da vedere quale sarà il futuro di Rui Patricio (autore fin qui di una stagione in chiaroscuro tra grandi parate ed errori banali) ma intanto la Roma si è assicurata il portiere del futuro.