Svincolati 2023 – Alle ore 20:00 di venerdì 1° settembre il calciomercato italiano ha ufficialmente chiuso i battenti, andando in archivio fino al prossimo inverno. Eppure, nonostante la fine di un’altra finestra estiva, le società del nostro calcio potranno continuare ad acquistare giocatori.
Come? Sarà necessaria una condizione: che i nuovi arrivati abbiano risolto consensualmente il proprio contratto con le precedenti società proprio prima della fine del calciomercato. Dunque, per dirla in maniera più semplice, sarà ancora possibile andare ad acquistare quei giocatori rimasti svincolati.
Sono diversi i profili che si trovano attualmente senza un club e che proseguono la ricerca pur di non restare una stagione fermi. Che vengano dall’Italia o che vengano dall’estero, il mercato ha ancora molto da offrire. Con questo articolo vi segnaleremo proprio quell’occasioni che potranno essere ghiotte per diverse società e alla fine stileremo la nostra “Top 11 dei calciatori svincolati“.
Svincolati 2023: le occasioni dall’Italia
- Sirigu (portiere)
- Handanovic (portiere)
- Ujkani (portiere)
- Tuia (difensore)
- Zeegelaar (difensore)
- Mattiello (difensore)
- Soriano (centrocampista)
- Benassi (centrocampista)
- Coric (centrocampista)
- Zaza (attaccante)
Svincolati 2023: le occasioni dall’estero
- De Gea (portiere)
- Moreno (difensore)
- Papu Gomez (centrocampista)
- Xeka (centrocampista)
- Idrissi (centrocampista)
- Hazard (attaccante)
- Lingard (attaccante)
- Ben Arfa (attaccante)
- Morelos (attaccante)
- Marega (attaccante)
- Santi Mina (attaccante)
Svincolati 2023: la top 11
TOP 11 Svincolati 2023 (3-4-2-1): De Gea; Tuia, Zeegelaar, Moreno; Papu Gomez, Soriano, Xeka, Lingard; Ben Arfa, Hazard; Morelos.