Szczesny al Barcellona – Lo scorso 27 agosto, sorprendendo tutti quanti, Wojciech Szczesny annunciava l’addio al calcio giocato. A soli 34 anni, complice anche l’arrivo di Di Gregorio alla Juventus, il polacco ha preferito appendere i guantoni al chiodo.
Trascorso un solo mese però, l’estremo difensore polacco potrebbe tornare a sorpresa sui suoi passi. Questo perché, dopo il pesante infortunio di Ter Stegen (rottura completa del tendine rotuleo del ginocchio destro, stagione finita), dalla Spagna spiegano che il Barcellona starebbe seriamente pensando a lui.
Inaki Pena, secondo portiere del club spagnolo, non sembra dare le giuste garanzie al club, così come gli svincolati Navas, Masip e Karius. Più intrigante, invece, il nome di Szczesny: l’ex Juve non gioca dall’Europeo ma, impiegherebbe poco tempo per ritrovare la forma migliore ed essere subito a disposizione di Flick. In più, a Barcellona troverebbe un compagno e amico come Robert Lewandowski, possibile fattore decisivo per il ritorno immediato in campo dell’esperto portiere. Ora la palla passerà a lui: tornare a giocare subito, o proseguire con un nuovo cammino?