Tabellone EURO 2024 Italia – Nella giornata di ieri, mercoledì 26 giugno 2024, è stata mandata in archivio la fase a gironi di EURO 2024. Il gruppo E e il gruppo F hanno emesso gli ultimi verdetti propedeutici al completamento del tabellone che ci accompagnerà fino alla finale, in programma, domenica 14 luglio 2024 (ore 21:00) all’Olympiastadion di Berlino.
Sono state ufficializzate le eliminazioni di Ucraina e Repubblica Ceca che si sono aggiunte a Ungheria, Scozia, Albania, Croazia, Serbia e Polonia. Sono ben 8 le squadre che salutano la Germania e la competizione per lasciare spazio alle 16 qualificate che si daranno battaglia negli ottavi di finale.
La fase a eliminazione diretta verrà inaugurata dall’Italia che, nella giornata di sabato 29 giugno 2024, affronterà la Svizzera di Murat Yakin, all’Olympiastadion di Berlino (ore 18:00). La selezione elvetica, però, non rappresenta l’unico pericolo per i ragazzi di Luciano Spalletti.
Tabellone EURO 2024 Italia: tutte le insidie per gli Azzurri
In caso di passaggio del turno contro la Svizzera, l’Italia affronterà la vincente di Inghilterra–Slovacchia, che si sfideranno esattamente 24 ore il match degli Azzurri. La gara è in programma, venerdì 5 luglio (ore 18:00) alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda, mentre, l’eventuale semifinale potrebbe “regalare” alla formazione di Spalletti una tra Olanda, Romania, Austria e Turchia, che si sfideranno tra di loro tra ottavi e quarti di finale. Il penultimo atto della competizione è in programma, martedì 9 luglio 2024 (ore 21:00) all’Allianz Arena di Monaco di Baviera, prima della finale che vedrà una protagonista una tra Germania, Danimarca, Spagna, Georgia, Francia, Belgio, Portogallo e Slovenia.