Leghe Fantacalcio
Home » Approfondimenti Fantacalcio » Tameze al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Tameze al Torino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Tameze al Torino – Adrien Tameze è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Il centrocampista francese ma naturalizzato camerunense, arriva a titolo definitivo dall’Hellas Verona per la modica cifra di 2,5 milioni di euro, complice la scadenza del giocatore datata 30 giugno 2024 con i gialloblù.

Il giocatore è sicuramente tra i più apprezzati da Ivan Juric, tecnico del Torino, che lo ha già avuto con sé ai tempi di Verona e lanciandolo nel grande calcio.

Tameze al Torino: la carriera

Adrien Tameze muove i primi passi nel mondo del calcio alla tenera età di 6 anni, quando viene acquistato dal Lille nel 2000 e vi rimane fino al 2006. Poi, il trasferimento all’Iris e al Nancy, di mezzo il Wasquehal e, infine, il Valenciennes che avrà il merito di farlo esordire tra i professionisti. Nel 2017 viene ceduto al Nizza e in Costa Azzurra attira su di sé le attenzioni dei club italiani, su tutti, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che, nel 2020, decide di prelevarlo dai rossoneri. I 6 mesi in quel di Bergamo, però, non si rivelano fruttuosi e, pochi mesi, dopo arriva la chiamata dell’Hellas Verona di Ivan Juric. Sotto la sua gestione, Tameze diventa un titolare inamovibile, garantendo fisicità e ripulendo tanti palloni sporchi. La storia si ripete anche sotto la gestione Tudor e in quelle, meno fortunate per l’Hellas, con Zaffaroni e Bocchetti. Lascia il Veneto dopo 109 apparizioni e 5 gol in Serie A.

I consigli per l’asta

Espressa richiesta di Ivan Juric, Adrien Tameze è pronto a diventare il perno del centrocampo granata, in particolare, se dovesse concretizzarsi la cessione di Samuele Ricci alla Lazio. Il franco-camerunense è la pedina perfetta per il modo di intendere calcio del tecnico croato e potrebbe fare coppia con Ilic come ai tempi di Verona.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione fantacalcio

Ruolo fantacalcio

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • consiglio di spesa con valore listone: –
  • consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –

Indice titolarità

Sostituto del titolare – Al momento, con Ricci e Ilic in rosa, Tameze, almeno inizialmente, partirebbe indietro nelle gerarchie di Juric. Da capire, quale sarà il futuro dell’ex giocatore dell’Empoli, ad oggi, sempre più vicino alla Lazio, e chi sbarcherà all’ombra della Mole da qui fino alla fine del mercato.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

Altre notizie

🎙️ CONFERENZE STAMPA 13^ giornata | Vieira: “Balotelli, modulo e infortunati? Rispondo così”. Conte: “Le condizioni di Lukaku, McTominay e Olivera”. Fonseca: “Gabbia è pronto. Su Theo, Morata e Leao…”

Conferenze stampa 13^ giornata Serie A – Archiviata la terza sosta stagionale, l[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]

Rigorista Monza, Pessina infortunato: nuove gerarchie e possibile sorpresa

Rigorista Monza – In questo inizio di campionato non è stato ancora assegnato un[...]

📢 Infortunio Calhanoglu: c’è il verdetto definitivo per Verona-Inter

Infortunio Calhanoglu – In casa Inter continuano a tenere banco le condizioni di[...]