Tanganga al Milan – Il nuovo difensore del Milan potrebbe arrivare in rossonero già nel corso dei prossimi giorni. Come rivelato dall’odierna edizione della Gazzetta dello Sport, i rossoneri sarebbero pronti a spingere il piede sull’acceleratore per Tanganga, centrale difensivo attualmente in forza al Tottenham.
Il giocatore potrebbe lasciare gli Spurs, ma non con la formula del prestito. Il Milan, quindi, dovrà studiare una nuova offerta che spinga il club londinese a dire sì. Una nuova proposta basata sul prestito con diritto o obbligo di riscatto al termine della stagione. Il Tottenham, dal canto suo, sarebbe pronto ad aprire concretamente all’operazione. Impossibile parlare di cifre concrete, anche perchè tutto dipenderà dal genere di formula adottata per il possibile trasferimento.
Tanganga potrebbe completare alla perfezione la linea difensiva del Milan, ma bisognerà trovare la giusta formula per smuovere l’operazione. Non solo Tanganga, attenzione anche alle ultime indiscrezioni su Izzo. Il centrale del Torino potrebbe arrivare a Milano con la formula del prestito per sei mesi.
Tanganga nuovo difensore del Milan: il piano rossonero e le due alternative
L’infortunio di Tomori starebbe spingendo la dirigenza rossonera a spingere il piede sull’acceleratore per cercare immediatamente un nuovo sostituto dal mercato. Il Milan potrebbe dirottare le sue attenzioni su un difensore esperto, ma che sposerebbe il progetto solamente per sei mesi prima di rimandare la decisione alla prossima stagione.
Izzo, da questo punto di vista, potrebbe rappresentare la giusta soluzione. In caso contrario, vedi Tanganga, il Milan potrebbe impegnarsi a un acquisto totale, sia in chiave presente, ma soprattutto in vista del futuro. Nelle ultime ore sarebbe spuntato anche il nome di Casale, centrale difensivo che potrebbe vestire rossonero subito nell’attuale sessione di mercato invernale o in vista della prossima sessione di mercato estivo.