Taremi Inter – Dopo il mancato approdo in rossonero di questa estate, il futuro di Mehdi Taremi potrebbe essere a tinte nerazzurre. Secondo le ultime indiscrezioni, dopo essere stato ad un passo dal Milan, l’attaccante del Porto sarebbe diventato un obiettivo di mercato concreto per l’Inter.
Marotta e Ausilio starebbe valutando un ulteriore rinforzo per il reparto offensivo e sarebbero pronti a schiacciare il piede sull’acceleratore, superando la concorrenza dei cugini e chiudendo il colpo già nella finestra invernale di mercato. La dirigenza meneghina sarebbe dunque pronta ad accontentare le richieste di Inzaghi, che vorrebbe una soluzione in più a Arnautovic e Sanchez, soprattutto dopo i problemi fisici dell’attaccante austriaco.
I due giocatori sopracitati non stanno offrendo le giuste garanzie tecniche e per questo l’allenatore interista avrebbe richiesto un attaccante già pronto per essere inserito in rosa. Ora che le richieste dei portoghesi si sono decisamente abbassate rispetto alla scorsa estate, quando il cartellino dell’iraniano superava i 15 milioni, è possibile che l’Inter decida di affondare il colpo già a gennaio, evitando un’asta in estate quando il calciatore sarà svincolato.
Taremi Inter, i numeri stagionali
Se Taremi sbarcasse realmente in Serie A, i fantallenatori potrebbero contare su un attaccante dai numeri davvero importanti. Sebbene quest’anno il suo avvio di stagione non sia stato eccezionale, considerando che attualmente conta 8 presenze in campionato, 1 gol ed 1 assist, diverse sono state le statistiche negli anni passati. Basta tornare indietro di una/due stagioni per accorgersene: lo scorso anno l’iraniano siglava ben 22 reti e forniva 7 assist, mentre facendo un ulteriore salto a ritroso, nel 2021/2022 portava 20 gol e 12 assist.