Taremi all’Inter – Il suo passaggio in nerazzurro era ormai noto da diversi mesi, ma adesso è arrivato l’annuncio ufficiale da parte del club: Mehdi Taremi è un nuovo giocatore dell’Inter.
Il centravanti iraniano è pronto dunque ad iniziare una nuova avventura della propria carriera, la prima in Serie A. Taremi si trasferisce all’Inter a parametro zero dopo una lunga esperienza al Porto conclusa al termine della scorsa stagione per scadenza di contratto. Si lega ai nerazzurri con un accordo fino al giugno del 2026.
Taremi all’Inter, la carriera
Mehdi Taremi nasce a Bushehr, in Iran, il 18 luglio 1992. Muove i primi passi calcistici prima in patria e poi in Qatar tra le fila dell’Al-Gharafa. Qui nel 2019 viene notato dal Rio Ave, che lo acquista e gli permette di iniziare il proprio percorso in Europa. Gli basta appena una stagione per convincere il Porto ad affondare il colpo su di lui. Dall’estate del 2020 diviene così il centravanti di una delle squadre lusitane più prestigiose, accumulando vittorie ed esperienza all’insegna del vizio del gol. Nel frattempo diviene l’uomo simbolo della sua Nazionale, tra le cui fila conta ben 86 presenze e 49 gol. Anche al Porto si dimostra un grande leader, chiudendo il suo percorso nel club con numeri da top player: 182 presenze, 91 gol e 56 assist tra tutte le competizioni. Adesso, a quasi 32 anni, è tempo di iniziare una nuova avventura con la maglia dell’Inter.
I consigli per l’asta
Taremi all’Inter è un profilo che intriga e non poco in sede d’asta per il fantacalcio. Il suo status parla da sé: ci troviamo di fronte ad un attaccante completo, con una vena realizzativa a dir poco spiccata, abile a mettere il pallone nel sacco in qualunque modo. Gode inoltre di una brillante esperienza internazionale, è spesso stato protagonista in Champions League, in Europa League ed anche nel Mondiale 2022 in Qatar con la sua Iran. Alla corte di Inzaghi partirà inizialmente dietro nelle gerarchie, ma alla lunga si potrà giocare un posto con Thuram. Dovrà imparare a coesistere con Lautaro e trovare l’intesa in generale con i colleghi del reparto offensivo ed ambientarsi nel calcio italiano, ma la sensazione è che, visti i numerosi impegni ravvicinati, potrà avere molto spazio e scendere in campo da titolare in molte occasioni. Ai nastri di partenza sarà invece più un jolly, anche se ci può stare anche come terzo slot. Occhio infine all’ultimo dettaglio importantissimo: è un rigorista praticamente perfetto. I suoi numeri dal dischetto sono pazzeschi: in 63 tentativi ne ha falliti appena 9. Rientrerà sicuramente nelle gerarchie quando sarà in campo, potenzialmente partendo dietro al solo Calhanoglu. All’asta, quindi, investire su di lui potrebbe rivelarsi una mossa azzeccata.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo giocatore
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale di 500 crediti)
consiglio di spesa con valore listone: /
consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 25-30 crediti
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Taremi all’Inter ai nastri di partenza verrà inserito in rosa come primo cambio di Thuram ed anche di Lautaro. Non fatevi ingannare però da questo status: l’ex Porto avrà molto spazio e non è affatto escluso che nel corso della stagione giocherà spesso anche dal primo minuto. In carriera ha collezionato numeri eccezionali, è anche un cecchino dal dischetto. Il suo profilo resta dunque alquanto intrigante in vista dell’asta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone