Tavares alla Lazio – La Lazio ha annunciato l’acquisto di Nuno Tavares che arriva in prestito con obbligo di riscatto dall’Arsenal dopo che ha vissuto le ultime due stagioni tra Marsiglia e Nottingham Forest, senza riuscire a trovare la giusta continuità.
Il terzino sinistro portoghese classe 2000 ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2029 con i biancocelesti, mentre ai Gunners andranno 9 milioni di euro e una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.
Tavares alla Lazio: la carriera
La carriera di Nuno Tavares inizia nelle giovanili di Sporting Lisbona e Casa Pia, fino ad arrivare al Benfica. Nel 2019 fa il suo esordio in prima squadra e vestirà la maglia delle Aquile fino al 2021, anno in cui sottoscrive un contratto quadriennale con l’Arsenal che lo porta in Inghilterra. Con i Gunners, però, non riuscirà mai a prendersi una maglia da titolare indiscussa e girovagherà, in prestito, prima al Marsiglia e poi al Nottingham Forest, fino ad arrivare alla chiamata della Lazio.
I consigli per l’asta
Nuno Tavares si appresta a diventare uno dei protagonisti dell’asta 2024/25. Il portoghese sarà uno dei nuovi titolari della Lazio e potrebbe rappresentare una garanzia sotto quel punto di vista. Puntateci, ma senza esagerare col budget.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 7-18 crediti
Indice titolarità
Titolare – Nuno Tavares si appresta a diventare il padrone della fascia sinistra di Marco Baroni. Il portoghese, infatti, è più avanti nelle gerarchie di Pellegrini, con Hysaj sul piede di partenza. Non c’è alcun dubbio sulla sua titolarità, a meno di clamorosi colpi di scena che porteranno il tecnico, che ha speso parole al miele per il giocatore, a optare per un’altra scelta.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone