Tavares fantacalcio – L’ultima giornata di Serie A prima della sosta per le Nazionali attualmente in corso ha regalato forti emozioni in diverse partite: fra queste la sfida tra Lazio e Milan. In questo match, agli occhi dei fantallenatori più attenti sicuramente non sarà sfuggita la super prestazione di Tavares, letteralmente scatenato sul prato dell’Olimpico.
L’esterno portoghese ha macinato chilometri sulla fascia mancina biancoceleste e ha fornito due assist molto simili, che prima Castellanos e poi Dia non hanno potuto che trasformare in gol. Un doppio +1 al bacio, due cioccolatini solo da scartare per i suoi compagni e che abbinati ad una prestazione molto convincente gli hanno regalato un meritato 7,5 in pagella.
Niente male come impatto col calcio italiano, visto che si trattava dei suoi primi 90 minuti sul terreno di gioco dopo lo stop fisico e il periodo di recupero delle sue settimane iniziali nella Capitale. Chi ha già fatto l’asta e ci ha puntato (magari a pochi crediti) ora se lo gode, mentre chi ancora deve farla si chiede se vada comprato e a quali cifre.
Tavares fantacalcio, esordio super e doppio bonus: la gestione all’asta
Il classe 2000, arrivato in prestito con obbligo di riscatto dall’Arsenal, è sicuramente un profilo molto valido e interessante per il fantacalcio, perché con la sua costante spinta e propensione offensiva potrebbe regalare ancora molti bonus (soprattutto assist), ma attenzione ad un rischio: pagarlo troppo.
Dopo il doppio +1 rifilato al Milan, infatti, Tavares è andato in hype e verrà maggiormente considerato rispetto a prima, ma nel corso della sua carriera ha sempre palesato limiti fisici, con frequenti infortuni che lo hanno condizionato, come già avvenuto durante la preparazione. Pertanto cercate di spendere per lui una quantità di crediti compresa tra i 6 e i 10, il giusto prezzo per completare un reparto che abbia già tanti titolari che vi coprano in caso di emergenza.