Tavsan al Verona – Continua a fare spesa in Olanda il Verona, che dopo l’ingaggio di Noslin ha ufficialmente annunciato anche l’acquisto di Elayis Tavsan. Il classe 2001 va così a rinforzare ulteriormente il rinnovato reparto d’attacco degli scaligeri.
La dirigenza gialloblu, dopo le numerose cessioni, ha chiuso l’operazione raggiungendo un accordo con il NEC Nijmegen per un trasferimento a titolo definitivo.
Tavsan al Verona, la carriera
Elayis Tavsan nasce a Rotterdam il 30 aprile 2001 e muove i primi passi da calciatore nel settore giovanile della squadra della sua città: lo Sparta Rotterdam. Dopo l’esordio tra i professionisti nella stagione 2018/2019, si trasferisce al Telstar (in seconda divisione olandese) giocando 22 partite e segnando 7 gol.
Nel 2020/2021 passa al NEC Nijmegen: sarà la sua migliore annata, in quanto con 11 reti in 38 presenze contribuisce alla promozione in Eredivisie (il massimo campionato olandese) della squadra della città di Nimega. Nelle successive due stagioni colleziona 62 apparizioni in campo con 8 gol, mentre nella prima parte del 2023/2024 ha messo insieme 8 partite e siglato 2 reti. Numeri interessanti (anche se in calo nelle ultime annate), che hanno spinto il Verona a scommettere sul suo talento.
I consigli per l’asta
Come detto in precedenza quello di Tavsan non è l’unico acquisto di giornata in casa scaligera, visto il precedente annuncio riguardante Noslin. Essendo entrambi due ale destre d’attacco, la sensazione è che si giocheranno il posto per ricoprire questo ruolo nel reparto offensivo di Baroni con l’obiettivo di non far rimpiangere Ngonge (passato al Napoli).
Per tale ragione, se siete in una lega numerosa, potreste anche provare a prenderli in coppia a costi contenuti, in modo da avere un titolare garantito. Discorso diverso invece se siete in una lega più ristretta: in questo caso meglio provare a prendere Tavsan da solo come scommessa per il vostro ultimo slot d’attacco e andare così alla ricerca anche di qualche profilo che dia maggiori certezze.
Valore giocatore
** (2 stelle)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Trequartista-Attaccante
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1-5 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-5 crediti
Indice di titolarità
Scommessa – Il profilo di Tavsan al fantacalcio è da inquadrare esclusivamente come scommessa, essendo approdato in un nuovo campionato in cui dovrà adattarsi. Da non dimenticare che avrà anche la concorrenza di Noslin per il posto da titolare e ciò potrebbe rappresentare un’arma a doppio taglio, ma se volete puntarci come jolly d’attacco ci può stare.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone