Tchaouna alla Lazio – “La S.S. Lazio comunica di aver concluso l’acquisto definitivo del contratto sportivo del calciatore Loum Tchaouna, proveniente della U.S. Salernitana“. Questo il comunicato del club biancoceleste che annuncia l’acquisto di Loum Tchaouna.
L’esterno offensivo ciadiano naturalizzato francese classe 2003 si è messo in mostra nella scorsa stagione con la maglia della Salernitana e, nonostante l’annata difficile dei campani, è riuscito a fare la differenza tanto da attirare su di sé le attenzioni della Lazio.
Tchaouna alla Lazio: la carriera
La carriera di Loum Tchaouna inizia nelle giovanili del Rennes, dove riesce a mettersi in mostra fino alla chiamata della Prima Squadra, con l’esordio che arriva nel settembre 2021. Nell’estate del 2022 viene ceduto in prestito al Digione dove riesce a siglare anche 1 gol in 28 partite. Il 31 agosto 2023 passa a titolo definitivo alla Salernitana: nonostante la retrocessione dei campani, il 20enne riesce a mettere a segno 4 gol in 33 partite a tante ottime giocate, fino al trasferimento alla Lazio.
I consigli per l’asta
Loum Tchaouna andrà alla Lazio per giocare titolare. Certo, la concorrenza sarà agguerrita e il mercato è ancora lungo, ma il francese ha dimostrato di potersi prendere i gradi da titolare nell’attacco dei biancocelesti. Parte avvantaggiato rispetto a Isaksen sulla fascia destra.
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Ruolo fantacalcio
Listone in aggiornamento…
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 10-15 crediti
Indice titolarità
Titolare – Considerata la partenza di Felipe Anderson e la stagione tutt’altro che esaltante di Isaksen, Loum Tchaouna si candida a diventare uno dei titolarissimi della nuova Lazio di Marco Baroni. Il mercato è ancora lungo e può riservare nuove sorprese, ma sulla carta, il francese sarà il padrone della fascia destra laziale.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, scommessa, panchinaro poco utilizzato
- Valore giocatore: 1 stella (acquisto non determinante); 2 stelle (acquisto poco determinante); 3 stelle (acquisto normale); 4 stelle (acquisto determinante); 5 stelle (acquisto fondamentale)
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone