Terracciano Milan – “Ho iniziato a giocare da centrocampista, questo mi ha permesso di fare sempre le due fasi, quindi ho iniziato a svolgere più funzioni in campo. Poi sono stato adattato terzino e quest’anno ho ricoperto vari ruoli. Mi abituo velocemente, ho questa duttilità“.
Sono queste alcune delle prime dichiarazioni di Filippo Terracciano, neoacquisto del Milan arrivato dal Verona per 4,5 milioni d’euro + 1 di bonus. Parole che fanno piacere a mister Pioli, pronto a sfruttare la duttilità del classe 2003 in diversi modi e a seconda delle diverse esigenze.
Tale disponibilità rappresenterà un vantaggio per lo stesso calciatore, che potrebbe trovare più spazio del previsto, diventando una potenziale occasione anche per il fantacalcio. Possibile che all’orizzonte per Terracciano ci sia un nuovo ruolo, diverso rispetto a quello di vice Calabria assegnatogli per il momento.
Terracciano Milan: Pioli pensa al nuovo ruolo
Mister Pioli starebbe valutando di cucire addosso a Terracciano i panni di mezz’ala. L’idea dell’allenatore rossonero sarebbe quella di sfruttarlo come alternativa a Loftus-Cheek, andando a colmare il vuoto lasciato da Pobega. All’occorrenza poi, il nuovo acquisto del Milan potrebbe anche far rifiatare Pulisic, soprattutto ora che Chukwueze è impegnato in Coppa d’Africa.