Thauvin fantacalcio – Il suo profilo era stato uno di quelli cerchiati in rosso in prossimità dell’asta di riparazione, tuttavia fin qui Florian Thauvin si è rivelato un autentico flop tra le fila dell’Udinese, deludendo ampiamente tutti coloro che avevano puntato su di lui al fantacalcio.
Arrivato all’Udinese nello scorso mercato invernale, Thauvin avrebbe dovuto rappresentare fin da subito il sostituto ideale del lungodegente Deulofeu, ma ha pagato un difficile ambientamento al calcio italiano, visto che era reduce da un periodo di inattività dopo l’esperienza nel massimo campionato messicano.
Indubbiamente, però, si tratta di un calciatore di talento, fino a qualche stagione fa seguito da diversi top club, con un Mondiale con la Francia in bacheca. Le sue qualità hanno iniziato a mostrarsi nel turno di campionato appena trascorso: occhio a nuovi segnali in vista della prossima annata.
Thauvin fantacalcio, idea per la prossima stagione
Difficilmente ci si potrà attendere un exploit totale di Florian Thauvin con l’Udinese da qui al termine della stagione, tuttavia i più attenti potranno cogliere dei segnali importanti in vista della prossima. Il calciatore francese, nel match contro la Sampdoria, è finalmente apparso a proprio agio, sfiorando una rete di pregevole fattura e portando a casa un ottimo 6,5. Qualora dovesse continuare su questa scia, non sarebbe da escludere una maggiore centralità in vista del futuro: listato da centrocampista, sebbene ad oggi sia una semplice scommessa, potrebbe pian piano tramutarsi in una piacevole garanzia.