Thauvin fantacalcio – L’Udinese supera il turno di Coppa Italia, trionfando agevolmente alla Dacia Arena contro il Catanzaro. La gara si è conclusa con il risultato di 4-1 a favore dei friulani: sugli scudi Thauvin, l’attaccante francese potrebbe non essere più una semplice comparsa, come avvenuto nello scorso semestre.
Sembra infatti che adesso si sia ambientato al meglio, entrando a pieno nei meccanismi richiesti da mister Sottil. In attesa del recupero di Deulofeu, l’ex Marsiglia si candida fortemente a divenire uno dei leader dell’Udinese in questa nuova stagione. Attenzione, dunque, a non sottovalutarlo in sede d’asta.
Nella vittoria in Coppa Italia contro il Catanzaro è stato protagonista assoluto, trovando la via del gol e dispensando qualità e fantasia nelle manovre offensive. Le altre reti del match sono state realizzate da Lovric, Beto e Lucca. La gara ha offerto diversi spunti: potrebbero essere cambiate le gerarchie dei rigoristi.
Thauvin fantacalcio, sorpasso su Beto dal dischetto
Visto l’addio di Pereyra, in attesa del rientro di Deulofeu (se in campo, sarebbe lui l’incaricato), Thauvin potrebbe seriamente divenire il primo rigorista dell’Udinese. Nella sfida contro il Catanzaro, infatti, si è presentato lui dagli undici metri, freddando il portiere avversario: il fatto eclatante è che è stato Beto a procurarsi la massima punizione, ma non è stato lui a prendersi la responsabilità di calciarla. Un indizio importante, da tenere in considerazione in sede d’asta.