Theate Roma – Fin dall’inizio di questa stagione per la Roma l’emergenza infortuni, soprattutto nel reparto difensivo, è stata una terribile costante. Con molta probabilità la società giallorossa dovrà correre ai ripari nel prossimo calciomercato invernale.
Sarebbero molteplici i nomi sul taccuino della dirigenza. Mourinho ha chiaramente bisogno di rinforzi in difesa, considerando la condizione di Smalling. Del centrale inglese si sono ormai perse le tracce e non esiste una data certa per il suo rientro in campo.
Per via della situazione complicata, ecco che la Roma si starebbe già muovendo alla ricerca di nuovi innesti di valore da inserire nel proprio reparto arretrato. Uno degli osservati speciali potrebbe essere Arthur Theate, vecchia conoscenza della Serie A e del fantacalcio.
Theate Roma, il Rennes fissa il prezzo
La Roma sarebbe alla ricerca di rinforzi in difesa già in vista del prossimo gennaio. Uno dei possibili obiettivi porterebbe al nome di Arthur Theate, centrale belga classe attualmente in forza al Rennes. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Serie A e al fantacalcio, in cui ha già modo di farsi notare nella stagione 2021/2022 con la maglia del Bologna. Il club francese però, stando al Corriere dello Sport, non sarebbe intenzionato a fare sconti: prezzo fissato su una base minima di 20 milioni di euro. Qualora l’interesse dei giallorossi si mostri concreto, potrebbe farsi largo anche un’ipotesi di prestito con obbligo di riscatto. Un possibile affondo diventerebbe uno scenario ancor più realizzabile in caso di ulteriori mancate risposte da parte di Smalling da qui alle prossime settimane.