Theo Hernandez difensore centrale – Dopo il recente stop di Thiaw in Champions League, il Milan dovrà velocemente correre ai ripari per far fronte all’emergenza in difesa. Oltre al ko del tedesco infatti, Pioli dovrà fare i conti anche con le assenze di Kalulu, Kjaer, Pellegrino e Caldara, potendo contare solo su Tomori nel ruolo di centrale.
Proprio per questo motivo, l’allenatore rossonero sarà costretto a fare di necessità virtù, adattando un giocatore affianco all’inglese. Quest’oggi, intervenendo in conferenza stampa Pioli spiegava: “Soluzioni in difesa? Abbiamo provato altro oltre a Simic che non sapete voi, ci sono altre soluzioni. Abbiamo le soluzioni giuste per essere una squadra equilibrata domani“.
Quali sarebbero però queste soluzioni? Attenzione ad esempio ad un’ipotesi che per quanto complessa, non va scartata a priori. In vista di Milan-Frosinone è possibile che Theo Hernandez vada verso un inedito cambio ruolo, spostandosi dalla fascia sinistra al centro della difesa. Tale soluzione, seppur per pochi minuti, è già stata utilizzata da Pioli nel corso dell’anno ed è possibile che sia proprio l’ex Real ad affiancare Tomori.
Theo Hernandez difensore centrale: l’idea e le alternative
Questa resta al momento solo una delle idee sul tavolo di Pioli, comunque da non scartare. Se l’allenatore del Milan dovesse decidere di intraprendere questa via nell’impegno contro il Frosinone, allora Theo Hernandez andrebbe a comporre una linea di difesa a quattro con lui e Tomori centrali e con Calabria e Florenzi in versione terzini.
Non solo Theo Hernandez in versione centrale, sarebbero almeno altre tre le possibili mosse sul tavolo di Pioli. La prima, quella forse più naturale, sarebbe quella di schierare il giovane Simic nel suo ruolo naturale. Il classe 2005 potrebbe però essere considerato come troppo acerbo dall’allenatore rossonero e non è da escludere che gli possa essere preferito un Krunic adattato. Infine, l’ultima mossa sarebbe quella di schierare una difesa a tre, come già accaduto ad inizio anno.