Thiago Motta alla Juventus – Se già da qualche mese le voci avevano iniziato ad alimentarsi in maniera concreta, adesso non sembrano più esserci dubbi: Thiago Motta alla Juventus è un connubio che presto potrà diventare realtà.
Dopo l’esonero di Allegri, la strada è adesso spianata per l’affondo all’attuale tecnico del Bologna. La dirigenza, con Giuntoli in prima linea, lavora incessantemente da tempo per ingaggiarlo come nuova guida tecnica.
Stando alle ultimissime indiscrezioni, sarebbe stata raggiunta un’intesa di massima: Thiago Motta siglerà un accordo biennale da 3,5 milioni a stagione, con ulteriore opzione di prolungamento fino al 2027. Nel frattempo, Giuntoli è pronto a piazzare anche un triplo colpo sul mercato con cui assecondare i piani del nuovo allenatore.
Thiago Motta alla Juventus: Giuntoli lo accoglie con tre rinforzi
La sensazione è che ormai sia solo questione di tempo, e neppure molto, prima di vedere Thiago Motta alla Juventus come nuovo allenatore. Strada spianata per ingaggiare l’attuale tecnico del Bologna, che con ogni probabilità ha già detto sì alla corte bianconera. Giuntoli è pronto ad accoglierlo nel migliore dei modi, ovvero tentando un triplo colpo di lusso in vista del calciomercato estivo: prima di tutto Calafiori, pupillo dell’ex centrocampista tra le fila dei felsinei. Poi Koopmeiners, per il quale servirà indubbiamente uno sforzo economico importante, e poi ancora Di Gregorio, al quale il club vorrebbe affidare la difesa dei pali per il futuro. Il tutto, almeno secondo i piani, dovrebbe avvenire senza cessioni illustri, quanto invece accumulando un tesoretto tramite gli addii delle seconde linee.