Thiago Motta all’Atalanta come nuovo allenatore in caso di addio a Gasperini. Potrebbe essere questa la clamorosa svolta in vista della prossima estate. Il tecnico italo-brasiliano, attualmente sotto contratto con la Juventus, potrebbe decidere di rescindere consensualmente il contratto con i bianconeri per abbracciare l’inizio immediato della nuova avventura.
Come confermato da Sportmediaset, Thiago Motta sarebbe uno dei candidati alla panchina dell’Atalanta in vista della prossima stagione. Il tecnico, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri alla suggestione nerazzurra. Non solo Thiago Motta, come riportato in mattinata, la Dea segue molto attentamente anche i profili di Tudor (in caso di addio alla Juventus dopo la fine del campionato) e occhio anche a Baroni. Più defilati i profili di Pioli e Sarri.
Detto questo, Thiago Motta all’Atalanta consentirebbe all’ex allenatore di Juventus e Bologna di rimettersi subito in gioco e cancellare la brutta parentesi in bianconero, terminata con l’esonero a nove gare dalla fine del campionato, dopo l’eliminazione dalla Champions League e dalla Coppa Italia.
Thiago Motta all’Atalanta, Gasperini verso la Roma
Solo semplici suggestioni o trattativa pronta a entrare nel vivo? Thiago Motta, dal canto suo, sarebbe pronto a valutare l’inizio di un nuovo percorso, e il progetto atalantino potrebbe convincerlo a dire sì. Detto questo, prima bisognerà capire quale sarà il futuro di Gasperini, ma la sensazione è che il tecnico atalantino sia pronto a dire addio a prescindere dal contratto in scadenza il prossimo giugno 2027.
Dopo le parole di stima ed elogio nei confronti della Roma, il club giallorosso potrebbe decidere di affondare definitivamente il colpo su Gasperini, consegniandogli, di fatto, l’imminente eredità di Ranieri sulla panchina dei capitolini.