Thiago Motta Juventus 2024 2025 – Salvo clamorosi colpi di scena, la Juventus saluterà Massimiliano Allegri al termine della stagione per abbracciare l’inizio di una nuova era sotto la guida tecnica di Thiago Motta. Il tecnico italo-brasiliano, infatti, rappresenterà la prima scelta di Giuntoli in vista delle prossima stagione. L’accordo sembrerebbe essere ormai totale, ma la definitiva fumata bianca arriverà nel finale di stagione con la fine del campionato.
Come cambierà la Juventus con l’arrivo di Thiago Motta? Quali saranno i nuovi acquisti e il modulo tattico? Occhi puntati su Calafiori: il centrale difensivo del Bologna, come riportato da Romeo Agresti (Goal.com), rappresenterà il primo obiettivo per la difesa bianconera della prossima stagione e del prossimo futuro. A centrocampo attenzione all’occasione Jorginho a costo zero, mentre Locatelli lascerà i bianconeri solamente di fronte a offerte irrinunciabili.
Caccia anche a un nuovo terzino destro e a un trequartista. Posch e Ferguson potrebbero seguire Thiago Motta alla Juventus, ma il Bologna valuta i due giocatori circa 50 milioni di euro totali. Chiesa e Vlahovic saranno confermati, mentre non è escluso che la Juventus possa puntare su un nuovo esterno destro d’attacco per il ruolo di “titolare”. Pochi dubbi sul modulo: Thiago Motta si affiderà al 4-2-3-1.
Thiago Motta Juventus 2024 2025: modulo, titolari e novità
La nuova Juventus di Thiago Motta passerà dall’attuale 3-5-2 di Allegri a un nuovo assetto tattico basato sul 4-2-3-1. Calafiori affiancherà Bremer al centro della difesa (attenzione alle possibili offerte irrinunciabili per il centrale brasiliano. Danilo agirà da terzino destro (ruolo interpretato sulla falsariga di Posch) mentre a destra ci sarà spazio per Cambiaso (anche in questo caso salvo offerte irrinunciabili dalla Premier League).
A centrocampo, con l’ipotetico affondo su Jorginho, la Juve si affiderà al doppio regista. Locatelli affiancherà l’ex Napoli, mentre per il ruolo di trequartista, come detto, intriga il nome di Ferguson. Chiesa e Vlahovic saranno confermati tasselli fondamentali della Juventus del futuro, mentre sulla destra potrebbe arrivare un rinforzo offensivo a sorpresa.
Probabile formazione Juventus 2024 2025: allenatore Thiago Motta
JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; Danilo, Bremer, CALAFIORI, Cambiaso; JORGINHO, Locatelli; Yildiz, FERGUSON, Chiesa; Vlahovic. All. Thiago Motta