Thiago Motta Juventus – Secondo quanto riportato dalle ultime indiscrezioni, la Juventus potrebbe valutare concretamente l’addio ad Allegri a fine stagione per abbracciare l’inizio di un nuovo progetto con Thiago Motta in panchina. Il tecnico italo-brasiliano, come noto, rappresenta un chiaro pupillo di Giuntoli in vista del futuro.
Allegri potrebbe lasciare la Juve nel corso della prossima estate. “Deciderà la società”: questo il riassunto delle parole del tecnico bianconero nell’ultima conferenza stampa. Dichiarazioni che potrebbero aprire concretamente a una separazione a fine stagione.
Thiago Motta alla Juventus rappresenterà una svolta totale sia dal punto di vista tattico, sia dal punto di vista del mercato. L’attuale tecnico del Bologna, infatti, potrebbe portare con sè anche Ferguson e Zirkzee, pupilli dell’allenatore, ma anche del direttore sportivo Giuntoli.
⚽ Calciomercato Juventus, novità e ultimissime in vista dell’estate
Thiago Motta Juventus: possibile modulo, acquisti e cessioni
Con il possibile arrivo di Thiago Motta, la Juventus potrebbe passare al 4-2-3-1 con addio definitivo alla difesa a tre. Possibile addio per Rabiot e McKennie, mentre in attacco si aprirà alla conferma di Vlahovic e Chiesa. In caso di addio a Vlahovic, i bianconeri potrebbero puntare con forte decisione su Zirkzee.
Occhi puntati anche su Ferguson, mentre Koopmeiners resta la prima priorità di Giuntoli. L’Atalanta, però, valuta il centrocampista circa 50 milioni di euro.