Thiago Motta Juventus – Giorno di presentazione per Thiago Motta, che per la prima volta siede in conferenza stampa come nuovo allenatore della Juventus.
L’ex tecnico del Bologna risponde alle domande dei giornalisti, partendo dal come vuole immaginare fin da subito la sua Juventus: “Voglio una squadra orgogliosa e felice insieme ai nostri tifosi”.
Thiago Motta interviene anche sui traguardi stagionali, senza tuttavia specificare nel concreto: “Sono arrivato nel momento giusto. Sono contento di essere qui in questo nuovo ciclo. Obiettivi? Dobbiamo prepararci bene e concentrarci al massimo per fare una buona preparazione”. Il nuovo allenatore della Juventus esprime anche un suo primo parere su alcuni calciatori: di seguito le sue parole su Vlahovic, Chiesa, Yildiz, Soulé, Miretti, Douglas Luiz, Adzic e sull’addio di Rabiot.
Thiago Motta Juventus, le parole sui calciatori bianconeri
📌 Vlahovic può essere un leader della squadra? La critica fa parte del nostro lavoro e va accettata. È un grande giocatore, ma di sicuro il talento ha bisogno dello spirito di squadra. Quando questo funziona i talenti emergono da soli. Sia lui che altri giocatori che abbiamo in squadra faranno una grande stagione.
📌 Chiesa sarà altrettanto un leader come Vlahovic? Lo ha detto già Giuntoli, qui alla Juve abbiamo solo giocatori forti: lui è uno di questi.
📌 Chi sarà il capitano? Abbiamo già un grande capitano che è Danilo. Ha bisogno di riposare adesso e arrivare al pieno delle energie mentali e fisiche. Quando saremo insieme valuteremo le situazioni al momento adeguato. Sono contento di avere un capitano come lui.
📌 In che ruolo vede Yildiz? L’ho visto due giorni fa, mi è sembrato un ragazzo fantastico. Da quello che ho visto può fare qualsisi ruolo. Quando hai veramente voglia, disponibilità e volontà di crescere, con il talento che ha può solo migliorare ed aiutare la squadra
📌 Soulé? Oggi fa parte del gurppo, si sta allenando molto bene. È un giocatore in questo momento della Juventus, ti posso dire che si sta allenando molto bene.
📌 L’addio di Rabiot? Da amico sarò molto contento per lui se sarà felice altrove. Lo conosco da tanto tempo e gli auguro il meglio.
📌 Chi può giocare da trequartista? Per me i centrocampisti devono fare tutto, difendere, attaccare, contrastare e fare gol.
📌 Miretti? Può migliorare su tutto, è giovane. È concentrato al massimo sul suo lavoro, ieri ha firmato una grande responsabilità. Sono contento che sarà con noi e ci darà una mano.
📌 Douglas Luiz? Un grande giocatore, ha fatto una stagione importante. È un giocatore completo, si adatterà facilmente. Lo vedo a centrocampo sia alto che basso, dovrà essere abile a scambiare i ruoli
📌 Adzic? I giovani della Next Gen daranno una grande mano durante la stagione, con una concorrenza sana tra di loro. Adzic è un giocatore molto interessante, sono molto contento di quello che ho visto fin qui in allenamento. Si sta allenando bene, ha grande forza fisica, una buona tecnica ma soprattutto mentalmente lo vedo molto preparato. Dipenderà solo da lui se bisognerà aspettarlo un po’ di tempo o può giocare subito con noi. Può diventare un giocatore importante.