Thiago Motta Di Lorenzo – Secondo quanto rivelato da Michele Criscitiello (Sportitalia) Thiago Motta ha telefonato a Di Lorenzo per convincerlo a dire sì alla Juventus in vista della prossima stagione e per l’apertura di un nuovo ciclo in bianconero. Il giocatore, dal canto suo, ha confermato la sua volontà di lasciare il Napoli aprendo al suo passaggio alla Juventus.
Il terzino della Nazionale Italiana, però, ha ancora sottolineato che tutto dipenderà anche dal Napoli e dalla sua volontà. Di Lorenzo, infatti, ha ancora un contratto con il club azzurro, e bisognerà capire quali saranno le richieste di De Laurentiis e quali saranno gli accordi e le opportunità che l’agente di Di Lorenzo presenterà al suo assistito.
Il messaggio di Di Lorenzo, però, è chiaro: la volontà del terzino azzurro è quella di vestire la maglia della Juventus e diventare il nuovo terzino destro nel 4-2-3-1 di Thiago Motta. Sono attese novità nel corso delle prossime settimane, ma l’attuale capitano del Napoli è sempre più vicino al trasferimento all’ombra della Mole.
Thiago Motta telefona a Di Lorenzo: ecco come cambierà la Juventus
L’arrivo di Di Lorenzo permetterà a Thiago Motta di puntare con forte decisione sul 4-2-3-1 con il terzino azzurro promosso titolare nel ruolo di esterno destro di difesa. Il neo tecnico della Juventus, infatti, ha confermato la centralità nel progetto di Di Lorenzo, il quale rappresenterà il perno fisso dello scacchiere difensivo dei bianconeri. La trattativa entrerà nel vivo solamente nel corso delle prossime settimane dopo l’Europeo.