Thomas Berenbruch Inter – Quest’oggi per l’Inter inizierà un duro periodo, visto che da qui al 10 novembre, giorno di Inter-Napoli, ultima sfida prima della sosta per le nazionali, i nerazzurri avranno ben 7 sfide, 5 di campionato, tra cui quelle con Roma e Juventus, e 2 di Champions, contro Young Boys e Arsenal.
Per Simone Inzaghi sarà, quindi, necessario avere tutta la rosa a disposizione. In questo senso, durante questo periodo di stop, il tecnico ha potuto recuperare sia Barella, assente nelle ultime 3 uscite, che Buchanan, ritornato parzialmente in gruppo dopo il brutto infortunio alla tibia, subito con la nazionale canadese la scorsa estate.
Negli ultimi giorni, però, con il rientro di tutti i nazionali, Inzaghi ha perso sia Zielinski che Asllani, quest’ultimo fermato da un trauma contusivo che ha generato una piccola torsione del ginocchio. Per la sfida di questa sera, il tecnico, per far fronte a questo problema, ha deciso di pescare dalla Primavera di Zanchetta.
Thomas Berenbruch Inter, chi è il talento della Primavera nerazzurra
Simone Inzaghi ha, infatti, deciso di convocare, per la prima volta, il centrocampista classe 2005, Thomas Berenbruch. Si tratta di un giovane sul quale il club punta molto, visto il rinnovo di contratto, firmato qualche mese fa, fino al giugno del 2028. Il 19enne, di origini austro-tedesche, è cresciuto, calcisticamente, con l’Olginatese e con il Renate, prima di approdare all’Inter. Berenbruch nasce da attaccante esterno, per poi essere accentrato vicino alle punte, fino all’attuale ruolo di mezz’ala nel 4-3-3. Il classe 2005 spicca nella velocità nelle ripartenze e negli inserimenti, oltre che nella tecnica che gli permette di avere un abile dribbling. Il suo talento è evidente anche in fase realizzativa, visto che nella passata stagione ha siglato 11 reti e in questa è a quota 5 gol in 9 presenze. In queste prime uscite con la squadra di Inzaghi potrebbe essere utilizzato come vice Mhkitaryan, da lui considerato un idolo.