Thorsby al fantacalcio – Dopo solo un anno all’Union Berlino, Morten Thorsby è tornato in Italia. La destinazione è ancora Genova, questa volta darà una mano alla sponda rossoblù tornata nella massima serie. La Sampdoria grida al tradimento, il centrocampista norvegese ha semplicemente riallacciato i rapporti con una città in cui si trovava a proprio agio. Non porterà solamente le sue spiccate qualità difensive e il dinamismo, ma anche le sue idee per un futuro più “green” e sostenibile.
Thorsby si può considerare una mosca bianca della nostra Serie A, precisamente bionda riprendendo il colore dei suoi capelli. Il mediano norvegese è giunto al Genoa in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza. Arricchirà l’esperienza del centrocampo grifone che già abbonda con i profili di Badelj e Strootman, oltre a mettere tanta fisicità in un reparto dove i muscoli e il dinamismo sono fondamentali.
Thorsby al Genoa: la carriera
Thorsby è cresciuto calcisticamente nei settori giovanili del Lyn e dello Stabaek. Con quest’ultimo club esordisce in un campionato professionistico raccogliendo 14 presenze nella stagione 2013/2014. Nell’estate del 2014 si trasferisce in Olanda, all’Heerenveen, partendo nella squadra “riserve” per poi diventare un elemento chiave del centrocampo, un giocatore tuttofare e dalla buona versatilità. Questo aspetto ha colpito la Sampdoria che ha deciso di scommettere sul mediano norvegese. Dopo una prima stagione di apprendistato, comincia a prendere le misure al nostro calcio mostrando anche i muscoli nel cuore della mediana. Nella scorsa finestra di mercato estiva, lascia a malincuore il club blucerchiato per accettare l’offerta dell’Union Berlino. Con la formazione teutonica non è riuscito a confermare quanto di buono ha fatto con la Sampdoria.
I consigli per l’asta
I suoi numeri in zona gol non sono esaltanti, ma da Thorsby ci si aspetta ben altro. Ha compiti prettamente difensivi e se ha la possibilità riesce ad inserirsi in avanti, soprattutto sui calci d’angolo dove sfrutta il suo ottimo stacco di testa. Quindi, in ottica asta non dovrete usare tanti crediti, se avete scelto di scommettere sul calciatore norvegese: basteranno dai 3 ai 5 crediti (sesto-settimo slot).
Valore giocatore
*** (3 stelle)
Quotazione fantacalcio
4
Ruolo fantacalcio
Centrocampista
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 7-9 crediti
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 3-5 crediti
Indice titolarità
Titolare – Si può dire che nel Genoa mancava un giocatore dalle caratteristiche di Thorsby, un centrocampista tutto d’un pezzo in grado di mettere ordine e di usare le manieri forti, quando è necessario, per recuperare i palloni. Gilardino è pronto a dare una maglia da titolare all’ex Sampdoria che non vede l’ora di ripagare la fiducia.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone