Thuram al fantacalcio – La famiglia Thuram sforna talenti. Dal padre Lilian, difensore ex Parma e Juventus e campione del Mondo con la Francia nel 1998, ai figli Marcus e Kephren. Questo spazio è dedicato a Marcus Thuram che ritrova l’Italia, essendo nato a Parma, scegliendo di trasferirsi a Milano, precisamente sulla sponda nerazzurra. L’Inter non ha perso tempo nel trovare il sostituto di Dzeko soffiando un obiettivo di mercato dei cugini rossoneri, da tempo sulle tracce dell’ex Borussia Monchengladbach.
Marotta e Ausilio si confermano abili osservatori dei giocatori a parametro zero. Thuram era uno dei pezzi pregiati del mercato degli svincolati: vice campione del Mondo con la Francia, il talento transalpino è sbocciato in Bundesliga con il Borussia Monchengladbach. In 4 stagioni con il club renano ha migliorato sensibilmente la sua fase realizzativa (16 gol) e affinato le sue doti da assistman. Dati che stuzzicano la curiosità dei fantallenatori e di Inzaghi il quale non vede l’ora di allenarlo.
Thuram all’Inter: la carriera
Marcus Thuram ha mosso i primi passi con il Sochaux. Dopo aver giocato per 3 stagioni con la seconda squadra, fa il suo esordio, in Ligue 2, a 17 anni disputando uno spezzone di partita contro lo Chateauroux. Il grande salto lo compie con il Guingamp dove si toglie la soddisfazione di eliminare il PSG, nei quarti della Coppa di Lega, realizzando il gol del 2-1 su calcio di rigore. L’ottima stagione in Ligue 1 nel 2019 (13 gol in 38 presenze) spinge il Borussia Monchengladbach ad investire 12 milioni sul talento francese. L’impatto con la Bundesliga è devastante: segna con regolarità e si afferma anche in Europa sfoggiando le sue qualità da assistman. Thuram ha partecipato agli ultimi Mondiali, disputati in Qatar, con la Francia. Si è fatto notare in finale per l’assist sul gol del momentaneo 2-2 di Mbappé. Oltre ad essere vice campione del Mondo, con la nazionale transalpina ha vinto l’Europeo U19, ma non è riuscito a ripetersi con l’Under 21 giungendo al terzo posto nell’edizione del 2019, giocata in Italia.
I consigli per l’asta
Inzaghi potrà contare su un attaccante rapido e versatile. Thuram si può considerare una punta moderna, che segna e aiuta la squadra con passaggi illuminanti. Può sposarsi alla perfezione col gioco del tecnico nerazzurro, ma potrebbe faticare inizialmente vista l’attenzione e le marcature asfissianti delle retroguardie della nostra Serie A. In attesa di capire come sarà l’attacco dell’Inter, con il cartello “work in progress” in bella vista, il nazionale francese ha le carte in regola per essere una piacevole sorpresa al fantacalcio, una macchina da bonus affidabile. In merito ai crediti da utilizzare per acquistarlo, non è facile sbilanciarsi: ne serviranno almeno 25-30.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Sostituto del titolare – Come abbiamo già accennato, l’attacco dell’Inter non è ancora definitivo. Il ruolo di Thuram dipenderà esclusivamente dai movimenti di mercato dei nerazzurri, soprattutto dalla possibile riconferma di Lukaku. Per ora, Thuram è da considerare come un’alternativa preziosa degli attaccanti titolari, un giocatore in grado di spaccare la partita a gara in corso.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone