Thuram Juventus – Ufficializzato l’acquisto di Douglas Luiz dall’Aston Villa, la Juventus non ha terminato qui i lavori di ristrutturazione del centrocampo. Chiusa la trattativa per il brasiliano, Giuntoli ha di fatto ormai archiviato un altro colpo.
Come confermato da diverse testate, è tutto fatto per l’arrivo in bianconero di Kheprhren Thuram. Fondamentale il solo anno di contratto rimasto al classe 2001 e il mancato inseriemento di contropartite, fattori che hanno indotto il Nizza ad accettare l’offerta della società piemontese.
Nelle casse del club di Ligue 1 entreranno 20 milioni d’euro più bonus (legati a obiettivi collettivi ed individuali), cifra che ha accontentato le richieste dei francesi e che porterà l’affare ad essere ufficializzato già in settimana. Altro colpo a centrocampo per la Juve, pronta a cautelarsi in caso di addio di Rabiot con un centrocampista che ha ampi margini di miglioramento e che nella passata stagione ha collezionato 35 presenze, condite da 2 gol e 4 assist.
Thuram Juventus: i primi consigli per il fantacalcio
Praticamente ormai definito l’acquisto di Thuram, è giusto portarsi avanti con il lavoro rispondendo subito ad una domanda: sarà il caso di puntarci al prossimo fantacalcio? La risposta è sì, ma con qualche asterisco.
Il fratello dell’attaccante interista sbarcherà in una piazza ben più importante ed ambiziosa del Nizza e già questo sarà un test utile per comprendere la sua tempra. Thiago Motta dovrebbe considerarlo come un titolare, ma c’è un ma: rispetto a Douglas Luiz, il francese è decisamente meno offensivo ed ha molti meno bonus tra i piedi. Perciò ok puntarci al fantacalcio, ma considerandolo come un centrocampista da 3° o 4° slot da prendere a costi più contenuti rispetto al brasiliano. L’ormai ex NIzza sarà capace comunque di assicurare diversi 6/6,5 e all’occorrenza, anche qualche +1 e +3.