Tiago Pinto Roma – Terminato il calciomercato, il General Manager della Roma, Tiago Pinto, si è concesso alla stampa per tirare le somme. Sono differenti gli argomenti toccati dal dirigente giallorosso, come ad esempio la cessione di Zaniolo, i rinnovi di Smalling ed El Shaarawy e la posizione di mister Mourinho.
Queste le sue parole sul caso Zaniolo: “Dal suo addio pensavamo di poter incassare di più. Una settimana fa avevamo un’offerta più alta, ma dopo tutto quello che è successo possiamo dire che non è andata male. Ho dei dubbi che si potesse fare meglio in così poco tempo. Con l’offerta del Bournemouth avremmo potuto fare un mercato importante, rinforzando la squadra, ma non ci siamo riusciti. Se Zaniolo avesse accettato il club inglese, avremmo fatto un altro colpo in entrata“.
Tiago Pinto ha poi parlato del rapporto e della posizione di Mourinho: “Cercano sempre il conflitto tra me e lui, in realtà lavoriamo per il bene della Roma. Ovviamente né io né lui abbiamo tutti i giocatori che avremmo voluto avere, ma non possiamo fare questo tipo di mercato. Anche il mister sa che abbiamo dei paletti da rispettare (il FFP) ed è il primo a farlo. Un suo possibile addio? Eravamo consapevoli di quanto stava succedendo, ci ha fatto piacere che abbia deciso di continuare, significa che crede nel progetto Roma“.
Tiago Pinto Roma, i rinnovi di El Shaarawy e Smalling
Dopo aver parlato di Zaniolo e Mourinho, Tiago Pinto ha fatto il punto della situazione sui possibili rinnovi di contratto di Smalling e El Shaarawy. Queste le parole del dirigente della Roma: “Stephan sta facendo bene, ma sono due situazioni diverse. Smalling ha il diritto fino a maggio di scegliere cosa fare, con l’esterno italiano decidiamo noi. Abbiamo contattato gli agenti del difensore inglese per continuare insieme, ma penso che sappiate che il mercato è appena finito e abbiamo tempo per decidere. La responsabilità non è solo nostra, l’idea è quella di continuare insieme e vedremo cosa accadrà“.