Tikvic all’Udinese – Nelle ultime ore utili della finestra estiva di calciomercato, conclusasi alle ore 20:00 dello scorso 1 settembre, l’Udinese si è resa protagonista di alcuni colpi in entrata potenzialmente interessanti in prospettiva futura.
Uno dei nuovi innesti porta il nome di Antonio Tikvic, giovanissimo difensore centrale pronto al debutto in Serie A. Arriva all’Udinese a titolo definitivo, faceva parte della seconda squadra del Bayern Monaco e si trasferisce in Friuli per circa 650 mila euro. Ha sottoscritto un contratto fino al giugno del 2028.
Tikvic all’Udinese, la carriera
Antonio Tikvic nasce il 21 aprile 2004 ad Amburgo, in Germania, anche se ha deciso di seguire le sue origini familiari vestendo la divisa della Croazia U17 e U19. Percorre interamente la sua fin qui breve carriera in terra tedesca, unendosi alla squadra B del Bayern Monaco dal luglio del 2022. Nonostante la giovanissima età, mostra un ottimo potenziale: conquista un prestigioso debutto tra le fila della prima compagine dei bavaresi, scendendo in campo lo scorso 26 luglio in occasione di un’amichevole estiva contro il Manchester City. Adesso si spalancano per lui le porte dell’Italia: l’Udinese lo preleva con il chiaro intento di renderlo un futuro pilastro del proprio reparto difensivo.
I consigli per l’asta
Sebbene sia un prospetto interessantissimo, con ampie possibilità di imporsi in futuro come uno degli elementi di maggiore spicco tra le fila del club, al momento Tikvic all’Udinese non si presenta come un profilo da tenere in considerazione in termini di fantacalcio. Dovrà ambientarsi alla nuova realtà italiana, imparare la lingua ed entrare nei meccanismi di Sottil. La giovane età potrebbe complicare un suo inserimento immediato, seppure vada tenuto d’occhio nel corso della stagione in vista delle prossime.
Valore giocatore
* (1 stella)
Quotazione fantacalcio
1
Ruolo fantacalcio
Difensore
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: 1 credito
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1 credito
Indice di titolarità
SOSTITUTO DEL TITOLARE – La giovanissima età di Tikvic potrebbe limitare parecchio il suo minutaggio sul terreno di gioco in questa prima stagione italiana. Sarà un’alternativa ai titolari, essendo mancino potrebbe rivelarsi uno dei primi ricambi di Nehuen Perez, ma ad oggi le incognite sul suo conto sembrano decisamente troppe per pensare di puntarci al fantacalcio.
LEGENDA
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone