Chi saranno i nuovi titolari del centrocampo della Roma con l’arrivo di De Rossi? Occhio alle possibili sorprese in vista della seconda parte di stagione e per l’asta di riparazione. Salvo clamorosi colpi di scena, De Rossi si affiderà alla solidità e temperamento di Cristante e Paredes. Bisognerà capire se Pellegrini agirà da mezz’ala o da trequartista.
Nel primo caso, Pellegrini occuperà il ruolo di mezz’ala sinistra con El Shaarawy confermato al fianco di Dybala nella posizione di trequartista alle spalle di Lukaku. Qualora De Rossi decidesse di schierare Pellegrini trequartista, Bove potrebbe confermarsi perno fondamentale del centrocampo giallorosso e occupare la posizione di interno di centrocampo.
Più defilate, ad oggi, le candidatura di Renato Sanches e Aouar. Il primo cercherà di tornare a pieno regime in vista della seconda parte di stagione, ma difficilmente riuscirà a ritagliarsi un ruolo da titolare. Aouar, invece, potrebbe agire sia da mezz’ala, sia da trequartista. Ecco perchè De Rossi potrebbe chiamarlo spesso in causa. Occhio anche a Zalewski, il quale rappresenterà una nuova alternativa sulla trequarti.
⚽ Probabili formazioni 23^ giornata Serie A: titolari e novità
Bove, Paredes, Cristante, Aouar, Sanches e Pellegrini: titolari e gerarchie del centrocampo della Roma
Difficilmente De Rossi rinuncerà a Paredes e Cristante. I due centrocampisti saranno le uniche due certezze del centrocampo giallorosso insieme a Pellegrini. Fate attenzione alla posizione di Bove, il quale potrebbe partire spesso dalla panchina, ma vi garantirà sicuramente “voto” ogni giornata. Potete puntate su di lui come 5° slot di centrocampo.