Tomiyasu Inter – Ve lo ricordate Takehiro Tomiyasu? Il difensore giapponese che dal 2019 al 2021 ha vestito la maglia del Bologna, per poi essere ceduto all’Arsenal per l’importante cifra di 25 milioni d’euro. Ecco, ora come riporta La Gazzetta dello Sport, dopo alcuni anni in Premier il classe ’98 potrebbe nuovamente tornare in Serie A.
Secondo la rose infatti, Tomiyasu sarebbe finito nel mirino di una big italiana, pronta a riportarlo in Italia e dunque al fantacalcio. L’Inter starebbe valutando concretamente il nome del nipponico, considerato come profilo ideale da affiancare a Bisseck per rinforzare il reparto difensivo dopo l’addio di Skriniar.
L’Arsenal oltretutto non si opporrebbe alla cessione dell’ex Bologna, ma per lasciarlo partire servirà trovare l’intesa sulla formula. I Gunnes vorrebbero cederlo solo a titolo definitivo, mentre Marotta e Ausilio lo vorrebbero momentaneamente in prestito, aggiungendo al massimo il diritto di riscatto.
Tomiyasu Inter: i numeri nella passata stagione
Nella passata stagione Tomiyasu è stato sfruttato con una discreta continuità dall’Arsenal, con mister Arteta che in Premier League gli ha concesso 21 presenze, 8 in Europa League. In totale l’ex Bologna ha realizzato 2 assist, non riuscendo però a siglare reti. I malus invece sono stati solo due, avendo rimediato per l’appunto due ammonizioni. Il giapponese è dunque un difensore pulito, che in Serie A e all’Inter garantirebbe spesso buoni 6/6,5.