Tomori, Leao, Pulisic, Giroud e Theo Hernandez: chi è il primo tiratore del Milan dei calci piazzati? Occhio alle gerarchie e alle ultime novità, soprattutto dopo la sfida di Champions League tra contro il PSG. La sensazione è che Tomori abbia scavalcato tutti per quel che riguarda i piazzati dal centro-sinistro. Il difensore centrale, nella sfida contro i parigini, ha calciato una punizione da circa 20 metri: destro a giro di ottima fattura, il quale ha costretto Donnarumma a un intervento plastico per evitare il gol rossonero.
E’ la seconda volta che il centrale difensivo del Milan calcia una punizione dal limite dell’area, la sensazione è che Pioli abbia individuato in Tomori il primo tiratore per quel che riguarda le esecuzioni dal centro-sinistra, in modo da sfruttare al meglio il destro al giro del diretto interessato interessato. Più defilati i profili di Leao, Pulisic e Reijnders, i quali si giocheranno le loro chance in caso di assenza di Tomori.
Questa l’analisi dei piazzati riguardanti il centro-sinistra. Per quel che riguarda il centro-destra, invece, saranno Giroud e Theo Hernandez a concedersi lo scettro di primo tiratore. Il centravanti francese potrebbe calciare le punizioni a ridosso della linea dell’area di rigore, mentre il terzino francese dovrebbe incaricarsi delle soluzioni dai 25 metri, in posizione leggermente più distante per sfruttare al meglio la potenza del suo tiro.
⚽ Rigoristi e tiratori punizioni Serie A 2023/2024: la gerarchia delle 20 squadre
Tomori, Leao, Pulisic, Giroud e Theo Hernandez: la nuova gerarchia tiratori e punizioni del Milan
Punizioni centro-sinistra
📌 Tomori
📌 Leao
📌 Pulisic
📌 Reijnders
Punizioni centro-destra
📌 Giroud
📌 Theo Hernandez