Tomori tirerà le punizioni? E’ questa la domanda che alcuni tifosi rossoneri e diversi fantallenatori si sono posti durante la sfida di Champions League tra PSG-Milan. Di fatto, durante la sfida contro i francesi, Tomori si è incaricato dell’esecuzione di un calcio di punizione nei pressi dei limiti dell’area di rigore, leggermente decentrato sul centro-sinistra.
Perchè ha calciato Tomori e non uno tra Pulisic, Reijnders o Leao? Caso isolato o nuove disposizioni? Non è escluso che Pioli abbia stabilito delle nuove gerarchie, o meglio, non è da escludere l’inserimento di Tomori nelle rotazioni dei calci piazzati. La sensazione è che il centrale difensivo possa alternarsi con Pulisic e Leao, preferendo, magari, le soluzioni di potenza a quelle di precisione. Per le punizioni dal centro-destra, invece, saranno Giroud e Theo Hernandez a contendersi lo scettro di tiratore.
Una nuova alternativa e variante per cercare di sfruttare al meglio ogni occasione utile, soprattutto sui calci piazzati. Detto questo, a differenza dei piazzati, non ci sarà nessuna novità sulla gerarchie rigoristi. Giroud resta la prima opzione dagli undici metri, a seguire Theo Hernandez o Pulisic.
⚽ Rigoristi e tiratori Serie A 2023/2024: le gerarchie delle 20 squadre dopo la 9^ giornata
Tomori tira le punizioni? La nuova gerarchia dei tiratori del Milan
TIRATORI MILAN
- Pulisic, Leao, Reijnders, Tomori: centro-sinistra
- Giroud, Theo Hernandez: centro-destra
RIGORISTI MILAN
- Giroud
- Pulisic
- Theo Hernandez