Sandro Tonali, intervistato dai colleghi de “La Repubblica“, ha colto l’occasione per rivelare alcuni retroscena sul suo passato, soprattutto prima del suo trasferimento al Milan. L’attuale centrocampista del Newcastle ha svelato il forte interesse dell’Inter prima della sua firma con il club rossonero. Interesse poi scemato dopo che lo stesso giocatore confermò la sua volontà di vestire la maglia del Milan.
Tonali ha rivelato: “Mi è capitato di pensare a quando potevo andare all’Inter. Non l’ho mai accettato: non perché non sia una squadra forte, ma non mi reputavo felice al 100%. La chiamata di Paolo Maldini ha cambiato tutto, mi ha fatto felice e ho detto: “O vado al Milan o resto al Brescia”. Me l’ha trasmesso mio papà, questo legame col Milan. Facevo colazione con la tazza rossonera di Gattuso e quando si è rotta ho costretto mia mamma a sistemarla pezzettino per pezzettino. Quando il trasferimento si è concretizzato, ho chiesto a Rino il permesso di indossare la sua n° 8”.
Probabili formazioni 27^ giornata Serie A: titolari e ballottaggi
Un retroscena che conferma il tentativo concreto dell’Inter di provare a strappare il centrocampista ai cugini rossoneri. Il resto, poi, è storia nota. Tonali ha confermato di trovarsi molto bene al Newcastle e in Premier League, ma non è escluso che il centrocampista della Nazionale possa valutare nuovamente l’idea di far ritorno in Serie A.