Tonali alla Juventus: è questo il sogno di mercato dei bianconeri in vista della prossima estate. Il centrocampista del Newcastle, infatti, sarebbe pronto ad aprire al ritorno in Serie A in vista della prossima stagione. 80 milioni di euro la valutazione fatta dal club inglese, ma Giuntoli potrebbe decidere di inserire Douglas Luiz come contropartita.
Una mossa che potrebbe catturare definitivamente l’attenzione del Newcastle, pronto ad aprire concretamente alla possibile cessione del centrocampista della Nazionale. Tutto, ovviamente, dipenderà dalla volontà di Tonali, il quale potrebbe avvallare l’idea di far ritorno in Italia già nel corso della prossima estare.
Il calciomercato della Juventus, quindi, potrebbe entrare subito nel vivo con il primo obiettivo reale e concreto. Douglas Luiz, dal canto suo, aprirebbe molto volentieri al ritorno in Premier League dopo una stagione decisamente deludente, caratterizzata anche dai continui ko fisici. Detto questo, la Juventus lo valuta circa 35-40 milioni di euro.
Tonali alla Juventus, accelerata totale: Douglas Luiz al Newcastle?
Con la valutazione di Douglas Luiz da circa 35 milioni di euro, la Juventus potrebbe offrire al Newcastle il cartellino del giocatore più una cifra cash da circa 35-40 milioni di euro. Questo il piano di Giuntoli, il quale potrebbe far leva sulla volontà del giocatore.
Detto questo, bisognerà aspettare la fine del campionato per capire se la Juventus parteciperà alla prossima Champions League e soprattutto per capire se le finanze bianconere potranno contare sull’incasso Champions relativo alla conquista del 4° posto.