A rischio la presenza di Sandro Tonali nella prossima partita del Milan. Il centrocampista, in odore di convocazione in Nazionale (domani verrà annunciato l’elenco dei convocati per i play-off), non ha preso parte agli allenamenti odierni a causa di un improvviso attacco febbrile. Una tegola per Stefano Pioli, a due giorni dalla sfida in casa del Cagliari.
Le sue condizioni verranno monitorate dallo staff medico: domani sono in programma ulteriori controlli e nell’occasione il tecnico rossonero spera di ricevere buone notizie. Tonali, fin qui, è stato protagonista di un’ottima stagione: per lui, in totale, 28 presenze in Serie A (23 delle quali da titolare) “condite” da 2 gol e 3 assist.
Un rendimento nettamente superiore rispetto a quello fornito lo scorso anno dall’ex Brescia, cresciuto in maniera esponenziale in questi mesi al punto da diventare una delle colonne portanti della squadra. Ecco perché Pioli spera di poterlo avere a disposizione nella gara che il Milan cercherà di vincere per avvicinarsi ancora di più al sogno scudetto.
Tonali in dubbio contro il Cagliari, le riflessioni di Pioli
Nel caso in cui Tonali non dovesse recuperare, allora ad affiancare Ismael Bennacer in mezzo al campo sarà Franck Kessie (ad un passo dal diventare un nuovo giocatore del Barcellona) con Brahim Diaz riproposto nel ruolo di trequartista centrale alle spalle dell’unica punta. La situazione, come detto, resta tutta in divenire ma intanto oggi il mister ha ricevute due belle notizie.
Sia Olivier Giroud che Fikayo Tomori hanno svolto l’intera seduta di allenamento insieme al resto del gruppo ed entrambi si candidano per una maglia da titolare. Il francese, in particolare, ha smaltito la febbre ed ora risulta essere in vantaggio rispetto a Zlatan Ibrahimovic. Occhio, infine, alla possibile chiamata di Marko Lazetic il quale in questi giorni ha lanciato segnali positivi a Pioli.