Tonali Newcastle – Non c’erano più dubbi sull’improvviso e clamoroso addio, adesso arriva l’annuncio ufficiale: Sandro Tonali lascia il Milan, è un nuovo giocatore del Newcastle. Il centrocampista italiano saluta così il tanto amato ambiente rossonero, proseguirà la sua carriera in Premier League.
La proposta del Newcastle ha spiazzato totalmente il Milan, che di fronte all’offerta di 70 milioni di euro più bonus (si potrebbe arrivare ad un totale di 80) non è riuscita a dire di no. Tonali si trasferisce così in Inghilterra: percepirà un ingaggio ricchissimo da 8 milioni a stagione più bonus, ha sottoscritto un contratto fino al giugno del 2028.
Dopo aver sottoposto il giocatore alle visite mediche in Romania durante l’impegno con la Nazionale Under 21 nell’Europeo, adesso il Newcastle ha diramato un annuncio ufficiale sul proprio sito: Sandro Tonali è il nuovo rinforzo per il centrocampo, disputerà le prossime stagioni (e la prossima edizione della Champions League) con indosso la maglia bianconera dei Magpies.
Tonali Newcastle, addio al Milan e al fantacalcio
Il passaggio di Tonali al Newcastle è un vero colpo al cuore per i tifosi del Diavolo. Il centrocampista classe 2000 avrebbe potuto rappresentare una bandiera futura, ma così non è stato. Si consuma così il suo addio al Milan e al fantacalcio: dalla prossima stagione non sarà più tra i protagonisti del reparto mediano. Termina la sua avventura all’ombra di San Siro dopo aver collezionato nel triennio rossonero 130 presenze, 7 reti e 13 assist tra tutte le competizioni.
La lettera di Tonali ai tifosi del Milan: il messaggio di addio
“Oggi mi ritrovo qui con un mix di emozioni nel cuore. Come sapete, ho deciso di intraprendere una nuova avventura e una nuova sfida.
Inizio con un ringraziamento alla società che mi ha accolto e dato la possibilità di far parte di questo club straordinario, che per me é e resterà sempre casa mia. Ringrazio chi ha fatto sì che io indossassi i colori della squadra del mio cuore e chi ha gestito con disponibilità e condivisione la situazione nelle ultime settimane. Ho imparato tanto in questi tre anni e ho trovato una famiglia calcistica tra società, compagni e staff tecnico, che mi ha sostenuto e guidato nel mio percorso. È grazie a voi se sono potuto migliorare come calciatore e come uomo.
Capisco che questo addio possa suscitare emozioni contrastanti ed è normale che ci siano quando si lascia un pezzo, grande, di cuore, ma è importante ricordare che nel calcio, così come nella vita, i cambiamenti a volte sono motivo di crescita per tutti.
Adesso voglio ringraziare la mia gente: voi che, come me, portate nel cuore i colori rossoneri. Non dimenticherò mai i cori della Sud, il 19esimo Scudetto, tutti i momenti meravigliosi condivisi insieme e l’amore per il nostro Milan.
Auguro a tutti voi, società e tifosi, il meglio per il futuro e sono sicuro che farete ancora grandi cose insieme.
Un caloroso abbraccio, con la speranza che non sia un addio, ma un arrivederci.
Forza Milan.
Sandro”.