Top 11 Champions League – Dopo la serata di Manchester City-Inter, terminata con la vittoria del club inglese, la UEFA ha annunciato i vari premi e ha stilato la top 11 della competizione europea più prestigiosa: la Champions League. Con orgoglio, due calciatori della Serie A, rientrano in questa lista, mentre Khvicha Kvaratskhelia ha vinto un premio UEFA dopo le straordinarie prestazioni.
Il calciatore del Napoli ha vinto il premio come miglior giovane della Champions League 2022-2023. Il georgiano è stato uno dei protagonisti di questa competizione europea, anche in campionato ha dimostrato il suo valore e con il Napoli si è laureato Campione d’Italia. Le sue statistiche in Champions League sono le seguenti: 9 partite giocate, 2 gol e 4 assist.
Nella top 11 della Champions League stilata dalla UEFA rientrano due calciatori della Serie A: Alessandro Bastoni e Federico Dimarco. I due nerazzurri hanno entusiasmato la propria tifoseria e hanno dimostrato il loro potenziale in campo. In finale di Champions League contro il Manchester City, nonostante la sconfitta, i due calciatori hanno fatto un ottimo lavoro.
Top 11 Champions League, la squadra completa
- Courtois
- Ruben Dias
- Bastoni
- Walker
- Dimarco
- Rodri
- De Bruyne
- Stones
- Vinicius Jr
- Bernardo Silva
- Haaland