Torino Cremonese – Oggi, 27 luglio, è andata in scena un’amichevole estiva, alle ore 16:00, che ha visto impegnato il Torino. La gara si è messa subito in salita per i granata, che non sono mai entrati in partita e il portiere rivale non ha compiuto una parata nel primo mini-tempo.
Questo match era suddiviso in 4 frazioni da 30 minuti, un incontro molto inusuale. Vanoli ha notato l’inconsistenza del suo club e più volte dalla panchina si è messo a urlare per via della scarsa intensità. Il modulo schierato dall’ex tecnico del Venezia era un 3-5-2 con il tandem offensivo Sanabria-Zapata.
Gli errori dei piemontesi in questa sfida sono stati tantissimi: il più grave è senza dubbio quello di Ricci, preferito a Linetty in cabina di regia, che ha perso una palla da ultimo uomo che è costato lo svantaggio immediato della sua compagine, al 13′. Inutile il momentaneo pareggio di Zapata al 32′. Che Adams non ha giocato, ma il suo esordio è solo rimandato.
Torino Cremonese, non basta Zapata: assente Adams e la protesta granata
Il Torino è stato sconfitto in amichevole per 1-2 dalla Cremonese. La squadra ha faticato ad ambientarsi ad un gioco più aggressivo e propositivo di quello di Juric, difatti anche Vanoli ha sottolineato come fossero schiacciati i suoi uomini. Nel finale della partita, negli sgoccioli, ha trovato spazio Paleari. Rimandato l’esordio di Adams, assente da questa sfida. A complicare il tutto c’è stata anche la recente protesta dei tifosi granata, che hanno esortato con termini poco gentili Cairo ad abbandonare la società e venderla al miglior offerente.