Torino-Juric – Il Torino ha vinto 4-0 contro lo Spezia nella 37^ giornata di Serie A. Con questo risultato, la formazione spezzina, potrebbe essere condannata alla Serie B. In conferenza stampa, l’allenatore granata Ivan Juric, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito all’episodio spiacevole successo durante la partita, un gruppo di tifosi dello Spezia hanno rivolto insulti razzisti verso di lui.
L’episodio viene spiegato bene dal tecnico granata, Ivan Juric: “Ci sono stati soliti insulti. Ho cercato di non reagire, però non è facile. L’arbitro è stato bravo, ma alla fine non ci rimani bene. Dopo un po’ diventa spiacevole.” Il calciatore dello Spezia, Gyasi, ha cercato di placare i propri tifosi, Juric dichiara: “Con Gyasi c’è un’amicizia profonda. Era un mio giocatore a Mantova.”
Successivamente, Ivan Juric asserisce: “Gli insulti erano solo per me. Se mi gridano buffone va bene, gli insulti erano a me e dicevano zingaro. C’è stato solo questo, non altro.” Ancora una volta, il calcio è vittima di questi episodi razzisti che non si dovrebbero verificare. Lo sport è unione e divertimento, questi soggetti rovinano la passione. Speriamo che episodi simili non accadano più.