Mercato Torino – Il Torino di Ivan Juric ha concluso la stagione al decimo posto in classifica di Serie A. Nonostante non si tratti di un traguardo ambizioso come la qualificazione alle competizioni europee, questa posizione solida rappresenta comunque un passo avanti per la squadra granata. In ottica mercato qualcosa si sta smuovendo, ecco le ultime novità su Nikola Vlasic e Aleksej Miranchuk.
Oggi, 10 giugno, scadrà il diritto di riscatto pattuito con il West Ham, dunque il Torino ha provato a rilanciare per chiudere in fretta la trattativa con il club inglese. L’ultima proposta di Davide Vagnati è stata di 9 milioni più 1,5 di bonus, la scorsa estate con il West Ham avevano pattuito 13 milioni. Da Londra, secondo Tuttosport, hanno ripetuto che non è abbastanza questa cifra.
Il Torino deve pensare anche alla situazione di Miranchuk con l’Atalanta. Il mercato è entrato nel vivo, infatti, la Juventus è alla ricerca di un laterale destro. La società bianconera ha pensato a Wilfried Singo, quest’ultimo valutato 15 milioni da Vagnati. Prossimamente ci saranno ulteriori aggiornamenti sul mercato del Torino.
Mercato Torino, la situazione Miranchuk
Stando alle ultime indiscrezioni di mercato, il Torino, settimana prossima potrebbe riprendere i contatti con Miranchuk. I granata non eserciteranno il diritto di riscatto fissato a 11 milioni, ma lavoreranno su due proposte. La prima è quella del riscatto immediato a cifre inferiori, mentre la seconda è quella di un nuovo prestito ma questa volta con obbligo di riscatto.