Ballottaggio Sanabria-Zapata – Il colpo del calciomercato condotto dal Torino è stato sicuramente l’arrivo in granata di Duvan Zapata. Un innesto importante per il pacchetto offensivo a disposizione di Ivan Juric.
L’attaccante classe ’91 arriva dall’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Inoltre, è il primo colombiano nella storia del Torino.
Sicuramente un investimento per l’immediato, visti i suoi 32 anni, e che può dare fin da subito ai piemontesi quello spessore sotto porta che nel biennio con Juric, spesso e volentieri, è venuto a mancare.
Torino, Sanabria o Zapata, chi gioca?
Duvan Zapata è arrivato al Torino e sarà il titolare indiscusso dell’attacco granata. La discontinuità di Sanabria, oltre ai limiti fisici, potrebbe relegarlo in panchina. Non è escluso un 3-4-2-1 con i due titolari, ipotesi, al momento, remota se non per qualche spezzone di gara, ma non è escluso che possa accadere in futuro. Il colombiano ha certamente un altro peso, un’altra esperienza e parecchi gol alle spalle e, salvo infortuni, sarà la star indiscussa della squadra.