Torreira alla Juventus in vista della prossima sessione del calciomercato estivo? Sì, si può davvero. Nessun contatto ufficiale tra l’entourage del giocatore e i bianconeri, ma la Juve potrebbe avviare i dialoghi con l’Arsenal in vista dei prossimi mesi. Il centrocampista uruguaiano, attualmente in prestito alla Fiorentina, ha una valutazione di circa 15 milioni di euro per il riscatto fissato dai Gunners.
La Juventus potrebbe inserirsi nell’operazione approfittando della cifra decisamente in saldo, assicurando ad Allegri un regista di metà campo totale e perfetto anche in fase di contenimento. Geometrie, tecnica, visione di gioco e grande temperamento: la Juventus potrebbe arricchire la linea mediana con un innesto di assoluta qualità.
Classe 1996, quindi prospetto anche in chiave futura, Torreira completerebbe alla perfezione il centrocampo della Juventus. Il ds Cherubini valuterà il da farsi, ma è chiaro che il possibile affondo sul centrocampista di proprietà dell’Arsenal potrebbe coincidere con la cessione di Arthur, il quale piace proprio all’Arsenal.
Torreira alla Juventus, scambio con Arthur?
La Fiorentina, molto probabilmente, potrà godere di una corsia preferenziale con l’Arsenal per il riscatto di Torreira al termine della stagione. La Juventus, però, potrebbe offrire ai Gunners il cartellino di Arthur come pedina di scambio per arrivare all’attuale centrocampista viola. Scambio Arthur-Torreira con la formula del prestito con possibile diritto di riscatto senza obbligo.
La Juventus osserva interessata, anche se, come già detto, attualmente non esistono contatti ufficiali e diretti tra i club e con l’entourage del giocatore. Torreira, però, piace particolarmente ad Allegri, il quale potrebbe affidargli la regia del centrocampo bianconero. Torreira in mezzo più due interni di centrocampo dotati di fisicità e gamba: Pogba e Gravenberch in due sogni nel cassetto, con Locatelli e Zakaria pronti a completare la linea mediana juventina.