Touré all’Atalanta – L’Atalanta ha annunciato l’acquisto di El Bilal Touré. L’attaccante maliano classe ’01 arriva a titolo definitivo dall’Almeria per 27 milioni di euro più 3 milioni di bonus, diventando così il giocatore più costoso nella storia della Dea.
Il giocatore ha sottoscritto un contratto valido fino al 30 giugno 2027 e 1,5 milioni di euro annui. Il giocatore raccoglierà l’eredità di Rasmus Hojlund, in procinto di trasferirsi in Inghilterra alla corte del Manchester United di Erik ten Hag.
Touré all’Atalanta: la carriera
La carriera di El Bilal Touré parte dallo Stade Reims, in Francia, che riesce a prelevarlo dall’Afrique Football Elite, nel gennaio 2020. Con la maglia biancorossa mostrerà il suo talento a tratti, fino alla chiamata dell’Almeria che arriva nel settembre 2022. Con i suoi 7 gol in 21 presenze, contribuisce in maniera pesante alla salvezza della formazione andalusa nella massima serie spagnola. Ora c’è l’Atalanta, l’Europa League e l’eredità di Hojlund da raccogliere.
I consigli per l’asta
El Bilal Touré rappresenta la scommessa per eccellenza, come avvenuto per Rasmus Hojlund un anno fa di questi tempi. Il giocatore arriva a Bergamo con grandi aspettative, dettate soprattutto dalle sue potenzialità tecnico-fisiche che dalla sua breve carriera. Infatti, il giocatore maliano non ha mai sfondato il muro dei 10 gol a campionato ed è chiamato a diventare grande alla corte di Gasperini.
Valore giocatore
**** (4 stelle)
Quotazione fantacalcio
–
Ruolo fantacalcio
–
Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)
- consiglio di spesa con valore listone: –
- consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: –
Indice titolarità
Titolare – El Bilal Touré sbarca a Bergamo per sostituire Rasmus Hojlund al centro dell’attacco di Gasperini. L’Atalanta ha effettuato l’investimento più costoso nella propria storia e vorrà puntare sulle potenzialità del giocatore maliano che ha tutta l’intenzione di far vedere all’Italia le sue qualità in zona gol.
Legenda
- Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
- Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
- Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone