Traore al Napoli – L’addio è stato già ufficializzato. Ora Lorenzo Insigne ed il Napoli avranno tempo 10 giornate di campionato per cercare di conquistare lo scudetto e rendere così meno amara la separazione, soprattutto agli occhi dei tifosi che fino all’ultimo avevano sperato in un nuovo accordo tra le parti.
Niente da fare. Il capitano proseguirà la propria carriera in MLS mentre gli azzurri, nella prossima sessione del mercato, dovranno cercare di regalare al tecnico Luciano Spalletti un elemento della stessa qualità. Tanti i profili finiti in queste settimane nel mirino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, tra cui quello di Luis Sinisterra.
L’ala sinistra del Feyenoord, fin qui, ha disputato una stagione ottima totalizzando 16 gol e 11 assist in 35 presenze complessive, Il costo è alla portata (16 milioni) tuttavia, dopo quanto accaduto di recente sui campi della Serie A, gli azzurri hanno spostato il proprio mirino su un altro giocatore: Hamed Junior Traore.
Traore al Napoli, gli azzurri fanno sul serio
L’ivoriano, dopo un prima parte di campionato complicata vissuta ai margini della squadra titolare, è letteralmente esploso in queste settimane diventando uno dei principali trascinatori del Sassuolo. Ieri l’ennesima perla rifilata alla Salernitana, proprio sotto gli occhio dell’osservatore inviato dalla società azzurra. Il Napoli lo sta quindi monitorando, in attesa di farsi avanti ufficialmente.
Il rendimento offerto nelle ultime 5 giornate (3 gol e 2 assist) hanno riacceso l’interesse di numerosi top team italiani e stranieri, compreso quello della Juventus che però non può più vantare alcun’opzione nei confronti del trequartista come confermato dall’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali. La base d’asta, intanto, è stata fissata a 25 milioni. Non poco, ma il Napoli (che sta valutando pure la posizione di Hirving Lozano) vuole iniziare nel migliore dei modi la fase post-Insigne.